Edizioni

Gravina in Puglia (Ba) 22 Settembre 2017

Forum Sicurezza, spumeggiante avvio!

“Gravina in Puglia (BA) – La giornata ha soddisfatto le attese e il ricco programma proposto fatto di workshop e pillole formative, ha offerto ai partecipanti momenti di accrescimento tecnico-commerciale, di formazione sul fronte normativo e occasioni di dibattito, in un clima favorevole allo scambio di idee a al networking.

Al suo primo appuntamento, Forum Sicurezza, ha così gettato le basi per divenire un momento fisso di confronto per gli operatori della sicurezza che considerano la crescita professionale, una priorità per stare e cavalcare il mercato. Sviluppato da Rete Installatori Forum Sicurezza (RIFS), l’evento ha promosso un dialogo costruttivo sull’evoluzione del settore, toccando i temi della tecnologia, delle normative, del marketing, della comunicazione.

Più in dettaglio: la giornata ha offerto ai partecipanti momenti di accrescimento tecnico-commerciale, di formazione sul fronte normativo e occasioni di dibattito, in un clima favorevole allo scambio di idee a al networking. .

La manifestazione che ha ottenuto il patrocinio di Fiera Sicurezza e l’appoggio di alcuni tra i principali brand del settore (Combivox, Protect Italia, Simon Voss, Nextec, Inim Electronics, Borinato Security, GT Alarm, Dea Security, Ethos Academy), mentre a&s Italy e secsolution.com sono stati i media partner ufficiali.”

Fonte: Secsolution.com

L’appuntamento con RIFS, sarà ora durante la manifestazione Sicurezza 2017 (15 – 17 novembre, fiera Milano Rho)
Vai al sito di sicurezza

Aspettando l’edizione 2018 di Forum Sicurezza, se interessati a partecipare come Aziende partner scrivete a evento@forum-sicurezza.it

Antifurto

 

 

L’idea

L’idea nasce dall’esigenza di riunire installatori, produttori e distributori di sistemi di sicurezza al fine di creare un confronto costruttivo in modo che i principali attori del comparto possano condividere idee per il futuro del mercato.

Il format

Il format è semplice ma strutturato per offrire momenti di accrescimento tecnico – commerciali e di puro scambio di opinioni con un programma denso di interventi in location “artistiche” dal punto di vista architettonico e paesaggistico. Non mancheranno i momenti di richiamo eno-gastrononico al territorio.

Dove

Le location saranno sempre diverse e verranno scelte di volta in volta sul territorio nazionale così da dare modo ad una più ampia platea di installatori di partecipare pur mantenendo l’idea di riunione, condivisione e bellezza.

Prossimo appuntamento:
Gravina in puglia (Ba) presso la sede del Museo Civico Archeologico sito in Piazza Benedetto XIII

 

Vedi il programma dell’evento di Gravina

Quando

L’evento si svolgerà due volte l’anno indicativamente a Marzo e Settembre.

Prossima data: 22 Settembre 2017

A chi è rivolto?

Sarà gradito ospite chiunque abbia a che fare con il mondo della security, installatori, system integrators, security manager, progettisti, distributori e produttori.

Sei un produttore e vuoi partecipare come partner?
Scrivi a: evento@forum-sicurezza.it


 

Partner dell’evento:

Combivox SimonsVoss Protect
Dea Security Borinato Security NextTec
Macnil INIM Praesidia

Special local partner:

Cantine Aliani Osteria la Murgiana Ebanisteria Bruno & Bruno

Exclusive Support & Media partner:

A&S Italy secsolution.com

Patrocini:

Guarda gli abstract degli interventi

22 Settembre 2017

ORA ATTIVITA’ NOTE
09:00 Apertura sala e registrazione partecipanti
09:30 Saluto di benvenuto RIFS
09:45 Pillole formative – ricerca e gestione del cliente, l’importanza del prodotto e del servizio + QT Dott. Nicola Lavenuta CEO Macnil – GT Alarm
10:30 Workshop – Combivox Dott. Angelo Scalera resp. Marketing Combivox
10:50 Pillole Formative – Antintrusione: I sistemi perimetrali – dalla progettazione alla messa in funzione + QT Dott. Giovanni Villarosa
11:35 Workshop – Dea Security General Manager DEA Security
11:55 Pillole formative – La formazione personale per essere competitivi + QT Prof. Sebastiano Mangiameli
12:40 Workshop – Protect Global Rudi Foini Mister at Protect Italia
13:00 Pillole formative – Tecnologie di rilevazione incendi e Gas + QT Ing. M. Marassi e P.i. Massimiliano Paternoster RIFS / Ing. Enea Galiffa INIM Electronics
13:45 Break con pranzo a buffet offerto dal RIFS
14:30 Pillole Formative – Privacy e videosorveglianza tra il D. Lgs. 196/03 e il nuovo regolamento Europeo + QT Avv. Roberta Rapicavoli
14:50 Workshop – Borinato Security Leonardo Borinato CEO Borinato Security
15:10 Pillole formative – Reti LAN & TCI/IP – Perchè usiamo il cloud? + QT P.i. Marco Guerrato RIFS
15:55 Workshop – NextTec Bartolomeo Zotta CEO NextTec – Daniele Trivellato Responsabile commerciale
16:15 Break
16:45 Pillole formative – DM 37/08: quali obblighi e responsabilità + QT Avv. Roberta Rapicavoli
17:30 Workshop – SimonsVoss Simone Mercurio Delegato commerciale Italia SimonsVoss
17:50 Conclusioni Andrea Sandrolini Managing Director Ethos media
18:10 Fine lavori e saluti

Moderatrice dell’evento la Dott.ssa Miriam Schinco

Abstract degli interveti

RELATORE INTERVENTO
P.i.
Marco Guerrato
RIFS
Perchè usiamo il cloud?
Si sente parlare spesso di “Cloud”: DVR collegati al Cloud, sistemi di Antifurto collegati al Cloud, immagini salvate sul Cloud…. Ma a cosa serve il Cloud ? Ci serve veramente un collegamento ad un Cloud per “far funzionare” i nostri sistemi di sicurezza ? Affronteremo questo argomento all’evento il 22 Settembre durante il 1° evento itinerante del RIFS.
Avv.
Roberta Rapicavoli
Docente Ethos Academy
Privacy e videosorveglianza tra il D. Lgs. 196/03 e il nuovo regolamento Europeo
Come installare e utilizzare un sistema di videosorveglianza nel rispetto della normativa privacy. Esempi pratici con i principali obblighi prescritti dal D. Lgs. 196/2003 (Codice privacy) e dal Provvedimento del Garante privacy in materia di videosorveglianza del 2010 e indicate le novità introdotte dal Regolamento europeo 2016/679 di prossima applicazione.
Dott.
Giovanni Villarosa
Esperto di Security
Antintrusione: I sistemi perimetrali – dalla progettazione alla messa in funzione
La protezione perimetrale rappresenta il primo baluardo, l’anello più estremo di un sistema di sicurezza integrato. Recinzioni, muri, tecnologie di rivelazione intelligenti e misure di sorveglianza d’avanguardia rappresentano le possibilità di protezione integrale di una infrastruttura, di una sede istituzionale, o emplicemente di una proprietà privata. Identificare tempestivamente le intrusioni, mettendo rapidamente in atto le contromisure approporiate, sono i punti fondamentali di ogni progetto di security.
Avv.
Roberta Rapicavoli
Docente Ethos Academy
DM 37/08: quali obblighi e responsabilità
I principali obblighi che il DM 37/2008 – riguardante il riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all’interno degli edifici – pone in capo a progettisti, installatori e committenti e le relative conseguenze derivanti dalla loro inosservanza.
Prof.
Sebastiano Mangiameli
La formazione personale per essere competitivi
-La sicurezza bisogno primario dell’ uomo

-La globalizzazione :problema o opportunità

-Il vantaggio competitivo dell’uso professionale della comunicazione

-Le competenze comunicative per rendere inevitabile il successo nella relazione

-La consulenza generativa prerogativa dell’installatore di impianti di sicurezza